Per sapere a chi appartiene un numero di telefono

Ottenere informazioni sul numero di telefono

Se vi è mai capitato di guardare un numero di telefono sull’ID chiamante e di chiedervi di chi si tratta, potete provare a usare la ricerca telefonica inversa per scoprirlo. Esistono alcuni modi gratuiti per farlo su Internet e alcune opzioni vi forniranno il nome e l’indirizzo della persona.

La ricerca telefonica inversa funziona meglio se si parte da un numero di rete fissa di un’azienda o di un’abitazione. Prima di Internet, le compagnie telefoniche pubblicavano elenchi telefonici inversi, o pagine bianche inverse, per città o aree specifiche e li mettevano a disposizione della polizia, delle biblioteche e di altri soggetti. Questi elenchi elencavano le aziende e le abitazioni, ma non includevano i numeri di telefono non elencati, di fax o di cellulare. La velocità e la comodità di Internet hanno messo fine agli elenchi cartacei e hanno reso digitale la ricerca inversa dei numeri di telefono.

Se siete sommersi da molte chiamate di spam o da squilli di “robocaller” automatici, un servizio di ricerca inversa probabilmente non vi aiuterà a trovare l’origine del numero. Questo perché i chiamanti spam spesso utilizzano una tecnica di hacking di base chiamata “spoofing”, che sostituisce l’ID originale con un numero residenziale casuale che appartiene a qualcun altro.

Trovare il proprietario del numero di telefono in Italia

Tuttavia, alcune chiamate possono essere frustranti e irritanti e possono mettere in difficoltà l’utente che pensa alle reali intenzioni del chiamante. Ignorarle o bloccarle potrebbe non essere sufficiente, poiché alcune potrebbero persistere e inviare messaggi indesiderati.

  Numero verde punti patente guida da cellulare

Altre chiamate possono provenire da persone che non ricordate ma che hanno difficoltà a spiegarsi. Prima di bloccare frettolosamente un numero, è meglio convalidare il numero di telefono perché può trattarsi di una questione importante. Altrimenti, se chi chiama non si ferma e continua a sminuirvi, la cosa migliore è denunciare i numeri truffaldini.

Grazie alla tecnologia, oggi è facile eseguire una ricerca telefonica inversa completamente gratuita con i nomi, insieme ai loro dettagli. Questa guida vi consiglierà i migliori siti di ricerca di numeri di telefono. Abbiamo elencato i cinque migliori in base ai loro meriti;

FastPeopleSearch è un sito accessibile per la ricerca di persone che può aiutarvi a trovare i dettagli di una persona, come la posizione o persino i precedenti penali. Una ricerca telefonica inversa può aiutarvi a rintracciare un amico o un parente perso da tempo o a raccogliere i dettagli di una persona appena conosciuta.

Chi mi ha chiamato da questo numero di telefono usa

Sintesi dell’articoloPer risalire al proprietario di un numero di telefono, provate a cercarlo su Google ed esaminate i risultati. In alternativa, provate a consultare un sito web gratuito di calcolo, come WolframAlpha, che può fornirvi alcune informazioni di base sul numero e sulla sua posizione. Se si sospetta che il numero provenga da un operatore di telemarketing o da un servizio di spam, si può controllare il database WhoCallsMe. Sebbene sia possibile utilizzare WhitePages per cercare un numero di telefono e vedere la sua posizione generale, è necessario pagare un abbonamento Premium se si desidera vedere il proprietario del numero. Per sapere come utilizzare Spy Dialer per trovare il proprietario di un numero di telefono, continuate a leggere!

  Come identificare un numero di cellulare

Controllore di numeri

Esistono molti siti web e app che consentono di rintracciare numeri di telefono misteriosi e di scoprire da dove e chi provengono le chiamate. Anche se un servizio affidabile di ricerca dei numeri di telefono può aiutarvi a verificare facilmente l’identità del chiamante, trovare un buon servizio non è facile.

Per aiutarvi in questo, abbiamo testato molti siti web e app per la ricerca dei numeri di telefono. E abbiamo trovato per voi le 7 migliori applicazioni per la localizzazione dei numeri di telefono. Per ognuna di esse è possibile utilizzare il sito web o l’app per cercare il numero di telefono.

È sufficiente inserire il numero che si desidera cercare e fare clic su Cerca: Intelius setaccerà il suo ampio database e genererà un rapporto che può includere informazioni come il tipo di telefono, il nome del proprietario, l’indirizzo e altro ancora.

BeenVerified è uno dei migliori servizi di ricerca di numeri di telefono sul mercato, con un vasto database di dati pubblici aggregati provenienti da registri pubblici, account di social media, informazioni sulla storia criminale, registri di proprietà e altro ancora.

  Come si fa a vedere un numero sconosciuto

Il servizio di ricerca telefonica inversa Instant Checkmate consente di risalire all’origine di un numero di telefono. Cerca automaticamente in innumerevoli database per fornire un rapporto dettagliato che può includere il nome completo, l’indirizzo e i dati demografici del chiamante.