Come scrivere una lettera richiesta risarcimento danni

Esempio di lettera di richiesta di risarcimento per danni al carico

Il 14 aprile 2017 ho riportato lesioni gravi e critiche quando le azioni del vostro assicurato, Corin Matthews, hanno causato un terribile incidente stradale. Il vostro assicurato non si è fermato a un segnale stradale rosso e ha violentemente urtato il mio veicolo.

Sebbene diversi esperti e medici mi abbiano detto che le mie condizioni sono ora più stabili, ho sofferto molto e continuerò a soffrire per molti anni a venire. Vorrei che esaminaste le informazioni che vi ho fornito di seguito e i documenti allegati per aiutarmi a facilitare e accelerare la mia richiesta di risarcimento.

Il vostro assicurato è stato giustamente citato dalle autorità ed è chiaramente responsabile delle mie perdite e lesioni. La negligenza del vostro assicurato ha cambiato per sempre la mia vita ed è la causa diretta delle mie lesioni, del mio dolore e della mia sofferenza. Con la presente richiedo 565.759,60 dollari per le mie lesioni, perdite, dolori e sofferenze che sono in diretta correlazione con l’incidente causato dal vostro assicurato.    Vi prego di rispondere a questa lettera di richiesta entro 30 giorni dalla data del timbro postale.

Esempio di lettera di reclamo

Questo modulo può essere compilato per recedere da un contratto a distanza o fuori dai locali commerciali entro 14 giorni di calendario dal ricevimento del prodotto o dalla data di emissione del contratto in caso di consegna di un servizio.

Richiesta di risarcimento in caso di cancellazione di un volo. Il Regolamento (CE) 261/2004 si applica ai passeggeri in partenza da un aeroporto situato nel territorio di uno Stato membro e ai voli da un Paese terzo verso uno Stato membro se il vettore aereo che opera il volo è titolare di una licenza UE.

  Modulo di richiesta di portabilità del numero mobile

Richiesta di compensazione in caso di negato imbarco. Il Regolamento (CE) 261/2004 si applica ai passeggeri in partenza da un aeroporto situato nel territorio di uno Stato membro e ai voli da un Paese terzo a uno Stato membro, se il vettore aereo che opera il volo è titolare di una licenza UE.

Richiesta di compensazione in caso di ritardo prolungato. Il Regolamento (CE) 261/2004 si applica ai passeggeri in partenza da un aeroporto situato nel territorio di uno Stato membro e ai voli da un Paese terzo verso uno Stato membro se il vettore aereo che opera il volo è titolare di una licenza UE.

Esempio di lettera di richiesta di risarcimento danni auto

Charles è un avvocato praticante con oltre 20 anni di esperienza nel campo del diritto dei danni alla persona. È attualmente ammesso all’albo degli avvocati dello Stato di New York e della Corte distrettuale degli Stati Uniti. È anche un SuperLawyer per la regione metropolitana di New York, un riconoscimento esclusivo assegnato solo al 5% dei migliori avvocati.

Se siete stati gravemente feriti o la vostra richiesta di risarcimento è complicata, avrete bisogno di un avvocato esperto in lesioni personali. Le richieste di risarcimento complicate possono includere negligenza medica, lesioni a bambini o a più parti colpevoli.

  Formato richiesta non corretto - contattare il gestore del servizio

La fase di negoziazione di una richiesta di risarcimento inizia quando presentate una richiesta scritta di risarcimento alla compagnia di assicurazione. Vi forniamo l’aiuto e gli esempi necessari per scrivere una lettera efficace e dall’aspetto professionale per il vostro pacchetto di richieste.

Il plico completo potrebbe contenere anche venti o trenta pagine, quindi dovrete utilizzare una busta da lettera per contenere il plico senza piegare le pagine. Inviate la lettera per posta certificata USPS, con ricevuta di ritorno.

Fate una copia del plico completo per i vostri archivi. È importante avere la copia del plico davanti a sé durante le trattative con il perito, in modo da essere letteralmente “sulla stessa pagina”.

Formato della lettera di richiesta di risarcimento danni del corriere

Mediazione:  Consente a entrambe le parti di raggiungere una soluzione reciprocamente accettabile con l’aiuto di un facilitatore. La mediazione è volontaria e richiede il consenso di entrambe le parti. È possibile richiedere la mediazione tramite il gruppo di consumatori locale, affiliato all’Attorney General’s Office.

Anche se non è obbligatorio per legge, la lettera di richiesta di 30 giorni deve essere inviata per posta certificata, con ricevuta di ritorno, in modo da avere la prova dell’avvenuta consegna. Inviate la lettera anche per posta ordinaria e conservatene una copia per il vostro archivio. Consultate il modello di lettera riportato di seguito.

Una volta spedita la Lettera di richiesta di 30 giorni, l’azienda ha trenta giorni di tempo per rispondere per iscritto e voi dovrete decidere se rifiutare o accettare l’eventuale offerta.    Se rifiutate un’offerta che in seguito il Tribunale riterrà ragionevole, il Tribunale potrà limitare l’importo che potrete riscuotere. Il Tribunale può limitare il recupero all’importo originariamente offerto dall’esercente.

  Richiesta riduzione orario di lavoro da parte del dipendente

Se il commerciante non ha mai inviato un’offerta di risarcimento o ha inviato un’offerta irragionevole, il Tribunale può pronunciarsi a vostro favore. In tal caso, il cliente potrà recuperare i danni monetari effettivi o 25 dollari, a seconda di quale sia l’importo maggiore.