Incidente senza assicurazione ma con ragione

Passeggero in un incidente stradale senza assicurazione

Subire un incidente stradale può essere costoso. Ma cosa succede se siete coinvolti in un incidente stradale e non avete l’assicurazione auto? Non solo potreste essere chiamati a pagare le spese mediche e i danni materiali dell’altro conducente, ma rischiereste anche multe, la sospensione della patente e persino il carcere.

Nota editoriale: Credit Karma riceve compensi da inserzionisti terzi, ma questo non influisce sulle opinioni dei nostri redattori. I nostri inserzionisti terzi non rivedono, approvano o appoggiano i nostri contenuti editoriali. Sono accurati al meglio delle nostre conoscenze quando vengono pubblicati.

Riteniamo che sia importante per voi capire come guadagniamo. In realtà è molto semplice. Le offerte di prodotti finanziari che vedete sulla nostra piattaforma provengono da aziende che ci pagano. I soldi che guadagniamo ci aiutano a darvi accesso a punteggi e rapporti di credito gratuiti e ci aiutano a creare altri strumenti e materiali educativi di grande valore.

I compensi possono influire su come e dove i prodotti appaiono sulla nostra piattaforma (e in quale ordine). Tuttavia, poiché in genere guadagniamo quando trovate un’offerta che vi piace e la acquistate, cerchiamo di mostrarvi le offerte che riteniamo siano adatte a voi. Ecco perché forniamo funzioni come le probabilità di approvazione e le stime di risparmio.

Per quanto tempo può essere sospesa la patente per incidente senza assicurazione?

Siamo un servizio di confronto indipendente, supportato dalla pubblicità. Il nostro obiettivo è quello di aiutarvi a prendere decisioni finanziarie più intelligenti fornendovi strumenti interattivi e calcolatori finanziari, pubblicando contenuti originali e oggettivi, consentendovi di condurre ricerche e confrontare informazioni gratuitamente – in modo che possiate prendere decisioni finanziarie con fiducia.

  Cosa fare in caso di incidente senza cid

Le offerte che appaiono su questo sito provengono da aziende che ci compensano. Questo compenso può influire su come e dove i prodotti appaiono su questo sito, compreso, ad esempio, l’ordine in cui possono apparire all’interno delle categorie di elenchi. Ma questo compenso non influenza le informazioni che pubblichiamo o le recensioni che vedete su questo sito. Non includiamo l’universo delle aziende o delle offerte finanziarie che possono essere disponibili per voi.

Siamo un servizio di confronto indipendente, supportato dalla pubblicità. Il nostro obiettivo è quello di aiutarvi a prendere decisioni finanziarie più intelligenti, fornendovi strumenti interattivi e calcolatori finanziari, pubblicando contenuti originali e oggettivi, consentendovi di condurre ricerche e confrontare informazioni gratuitamente – in modo che possiate prendere decisioni finanziarie con fiducia.

Incidente d’auto senza colpa ma con assicurazione scaduta

Ogni stato ha una qualche forma di legge sulla “responsabilità finanziaria”, il che significa che dovete avere un modo per pagare se voi o qualcuno alla guida della vostra auto causa un incidente. Un modo poco pratico per soddisfare la responsabilità finanziaria è quello di versare una cauzione allo Stato che può arrivare a 50.000 dollari. Ma il modo più semplice e conveniente per soddisfare la responsabilità finanziaria è acquistare un’assicurazione auto.

  Bolletta enel arrivata senza bollettino postale

Ogni Stato richiede un importo minimo di assicurazione auto di responsabilità civile (anche il New Hampshire e la Virginia, a determinate condizioni). Se si viene sorpresi a guidare senza assicurazione auto, è probabile che si subiscano delle conseguenze finanziarie.

Dovreste essere in grado di trovare una polizza di assicurazione auto, anche se non avete mai avuto una copertura. La copertura sarà più costosa e alcuni assicuratori potrebbero rifiutarsi di coprirvi, ma è possibile ottenere un’assicurazione auto se avete guidato senza copertura.

La nostra analisi delle 10 principali compagnie di assicurazione auto ha rilevato che il costo medio per un automobilista accusato di aver guidato senza assicurazione auto è di 1.851 dollari all’anno. Si tratta di quasi 300 dollari all’anno in più rispetto al costo per i guidatori virtuosi che hanno avuto un’assicurazione continua.

Ottenere l’assicurazione il giorno stesso dell’incidente

Nel Regno Unito circolano oltre un milione di veicoli non assicurati. Se qualcuno viene sorpreso a guidare senza assicurazione e il caso finisce in tribunale, rischia una multa illimitata. Altre sanzioni includono punti sulla patente, ritiro della patente e, in alcuni casi, il sequestro e la distruzione del veicolo non assicurato da parte della polizia.

Inoltre, se qualcuno ha ucciso o ferito altre persone guidando senza assicurazione, con conseguente condanna per incidente stradale, rischia una pena molto più severa.  Le sanzioni dipendono dalla gravità del caso.

I conducenti non assicurati hanno statisticamente più probabilità di avere un incidente rispetto ai conducenti assicurati[1]. Ogni anno, 130 persone muoiono e oltre 26.000 rimangono ferite da automobilisti che guidano veicoli non assicurati[2].

  Assegno di mantenimento coniuge senza reddito

Nel caso in cui il conducente non sia assicurato, il Motor Insurers Bureau (MIB) è responsabile del risarcimento dei danni ai feriti. Anche se eravate passeggeri di un’auto non assicurata, potete rivolgervi al MIB per ottenere aiuto. Tuttavia, il MIB non risarcirà i passeggeri che sapevano che il veicolo non era assicurato.