Possono staccare il gas senza preavviso

Le utenze possono essere interrotte in questo momento 2022

Il 2 aprile, molti cittadini dell’Iowa potrebbero vedersi chiudere le utenze.    Ogni anno, la moratoria invernale va dal 1° novembre al 1° aprile.    Durante la moratoria invernale, la maggior parte dei clienti a basso reddito delle aziende elettriche e del gas gode di speciali tutele.    I servizi di gas ed elettricità non possono essere interrotti se qualcuno in casa è idoneo e ha fatto richiesta di assistenza energetica, chiamata LIHEAP (per “Low-Income Home Energy Assistance Program”).    Molte persone sono rimaste indietro con le bollette quest’inverno.    Riceveranno avvisi di interruzione del servizio.    Gli avvisi indicano che il servizio potrebbe essere interrotto dopo il 1° aprile se non si pagano le bollette scadute. Ecco alcune opzioni a disposizione di questi clienti.

L’azienda non è tenuta a inviare un avviso di chiusura separato: può essere parte della bolletta mensile.    I clienti devono leggere attentamente le bollette.    Se siete rimasti indietro con un piano di pagamento per una bolletta scaduta, la società di servizi non è tenuta a darvi un avviso scritto prima di interrompere il servizio.    L’azienda deve almeno tentare di contattarvi telefonicamente o di persona prima di interrompere il servizio.

Regole di disconnessione dell’elettricità

Se non avete pagato una bolletta dopo 28 giorni, il vostro fornitore potrebbe contattarvi in merito alla possibilità di interrompere la fornitura di gas o elettricità. È raro che la disconnessione avvenga perché il fornitore di solito propone di installare un contatore a pagamento.

  Come rifiutare un uomo senza offendere

Se avete saltato i pagamenti a causa del coronavirus, dovete spiegarlo al vostro fornitore. Il fornitore potrebbe accettare di non disconnettervi. Ad esempio, se il vostro reddito è stato influenzato dai sintomi a lungo termine.

Se il fornitore decide di disconnettervi, deve darvi la possibilità di saldare il debito attraverso un piano di pagamento. Se non l’avete ancora fatto, dovreste parlare con il vostro fornitore delle opzioni di rimborso.

In alcune situazioni il fornitore deve offrire assistenza prima di disconnettervi. Ad esempio, potrebbe aiutarvi a stabilire un piano di pagamento. Questo vale tra il 1° ottobre e il 31 marzo di ogni anno, se si tratta di una persona con cui si vive:

La maggior parte dei fornitori ha sottoscritto un accordo chiamato “Energy UK Vulnerability Commitment”. Potete verificare se il vostro fornitore ha aderito all’impegno contattandolo o consultando il suo sito web.

Disconnessione del gas victoria

A meno che non si tratti di un’emergenza, l’azienda fornitrice di servizi pubblici deve fornire un preavviso scritto tempestivo prima di interrompere il servizio. Alcuni residenti possono ritardare l’interruzione del servizio a causa di condizioni mediche, età o disabilità. I dettagli relativi agli avvisi che riceverete e alle speciali protezioni disponibili sono illustrati di seguito.

  Fac simile lettera licenziamento per assenza ingiustificata

Il miglior consiglio per chiunque si trovi ad affrontare una possibile interruzione del servizio di fornitura di energia elettrica è: non aspettate: Non aspettare. Chiamate immediatamente la società di servizi pubblici per ricevere spiegazioni e suggerimenti su cosa fare per evitare la sospensione del servizio. I numeri di telefono sono riportati su tutte le bollette e sull’avviso di cessazione del servizio. Altri numeri di telefono di Brooklyn Union e Con Edison sono riportati più avanti in questo opuscolo.

Le società di servizi pubblici dichiarano di accogliere le richieste ragionevoli di maggior tempo per il pagamento della bolletta. Se avete bisogno di un po’ di tempo in più per raccogliere il denaro necessario a pagare la bolletta, telefonate e chiedetelo. Assicuratevi di avere il tempo supplementare necessario, piuttosto che aspettare e sperare che la chiusura non avvenga.

L’elettricità può essere interrotta senza preavviso

Le società di servizi devono informarvi sul piano di pagamento previsto dalla Cold Weather Rule e sugli altri piani di pagamento disponibili. Ricordate che, in base alla Cold Weather Rule, avete sempre la possibilità di distribuire il pagamento su un totale di 12 mesi.

Se le previsioni di 48 ore cambiano prima della fine del periodo e si prevede una temperatura inferiore a 35 gradi, l’azienda elettrica non può disconnettere fino a quando non si verifica un’altra previsione di 48 ore di temperature superiori a 35 gradi.

  Fattura a privati senza partita iva

La Kansas Corporation Commission vuole che i cittadini del Kansas abbiano a disposizione i servizi di elettricità, gas e acqua necessari per mantenere le loro case calde durante l’inverno. La KCC riconosce anche la responsabilità del cliente di provvedere al pagamento di tale servizio. La Cold Weather Rule è stata elaborata nel 1983 per garantire il raggiungimento di entrambi gli obiettivi.