Corte d’appello dell’Ontario
Alcuni ricorsi civili sono disciplinati da altri statuti e dalle relative norme (ad esempio, i ricorsi ai sensi della legge sul fallimento e sull’insolvenza). Si rimanda a tali statuti per le indicazioni sulla procedura di appello alla Corte d’appello.
Nella maggior parte dei ricorsi civili che richiedono l’autorizzazione all’appello, l’avviso di richiesta di autorizzazione all’appello deve essere notificato entro 15 giorni dalla data dell’ordinanza impugnata e depositato entro 5 giorni dalla notifica. È prevista una tassa per il deposito dell’istanza, da pagare al momento della presentazione dell’istanza stessa. Se viene concessa l’autorizzazione all’appello, l’atto di appello deve essere notificato e depositato entro sette giorni.
L’appello si avvia con la notifica e il deposito di una copia dell’atto di appello (Modulo 61A) e di una copia del certificato del ricorrente relativo alle prove (Modulo 61C). La prova che le copie dell’atto di appello e del certificato probatorio sono state notificate alla/e parte/i convenuta/e deve essere depositata presso la Corte d’appello. La prova della notificazione deve essere costituita da un affidavit di notificazione (Modulo 16B) che indichi quando, dove e come i documenti sono stati notificati, oppure da un’ammissione della parte da notificare che il documento è stato notificato. È prevista una tassa per il deposito dell’atto di appello, da pagare al momento della presentazione dell’atto di appello.
Direttive di prassi della Corte d’appello
Il centro di Brooklyn è un nodo di trasporti, accessibile da numerosi ponti, autostrade, linee della metropolitana e autobus. Se dopo aver letto le nostre indicazioni avete bisogno di ulteriori consigli e assistenza, chiamate la cancelleria generale al numero (718) 875-1300.
Sì. L’area del tribunale è stata recentemente ristrutturata per migliorare l’accesso alle persone in sedia a rotelle. Nell’aula è stato installato un sistema di amplificazione audio per le persone con problemi di udito ed è disponibile anche un telefono testuale (TTY).
R: Alcune ordinanze e sentenze sono appellabili di diritto, altre solo su autorizzazione. Gli appelli di diritto si presentano notificando e depositando un avviso di appello (CPLR 5515). L’autorizzazione all’appello si ottiene presentando una mozione in tal senso (CPLR 5516).
In una causa civile pendente presso la Corte Suprema o la Surrogate’s Court, l’atto di appello deve essere notificato e depositato nell’ufficio del cancelliere del tribunale di prima istanza entro 30 giorni dalla notifica all’appellante di una copia dell’ordinanza o della sentenza da appellare con avviso scritto della sua entrata in vigore, o, se l’appellante ha notificato l’ordinanza o la sentenza con avviso della sua entrata in vigore, entro 30 giorni da tale notifica (CPLR 5513[a]). La richiesta di autorizzazione all’appello deve essere presentata entro gli stessi termini e, se l’autorizzazione all’appello è già stata negata con un’ordinanza del tribunale di cui si chiede la revisione, entro 30 giorni dalla notifica di tale ordinanza e della relativa comunicazione (CPLR 5513[b]).
Modulo di ricorso in ontario
Alcuni ricorsi civili sono disciplinati da altri statuti e dalle relative norme (ad esempio, i ricorsi presentati ai sensi dell’Arbitration Act, del Bankruptcy and Insolvency Act, del Companies’ Creditors and Arrangement Act). Si rimanda a tali statuti per le indicazioni sulla procedura da seguire in caso di appello o di richiesta di autorizzazione all’appello alla Corte d’Appello.
Non in tutti i casi. In alcuni casi, il ricorrente deve prima ottenere l’autorizzazione all’appello. Il Courts of Justice Act, gli altri statuti applicabili e le Regole di procedura civile devono essere esaminati per determinare se è necessaria una richiesta di autorizzazione all’appello.
L’istanza di autorizzazione all’appello si avvia con la notifica e il deposito di una copia dell’avviso di istanza di autorizzazione all’appello (modulo 37A con le necessarie modifiche). L’avviso di istanza di autorizzazione all’appello deve indicare, come metodo di udienza proposto, che la corte ascolterà l’istanza per iscritto, 36 giorni dopo la notifica del verbale dell’istanza, del factum e delle eventuali trascrizioni della parte ricorrente o, se precedente, al momento del deposito dell’eventuale factum di risposta della parte ricorrente. La prova dell’avvenuta notifica deve essere costituita da un affidavit di notifica (Modulo 16B) che indichi quando, a chi, dove e come sono stati notificati i documenti.È prevista una tassa per il deposito dell’avviso di mozione, pagabile al momento della presentazione dell’avviso di mozione per il deposito.
Regole della Corte d’appello di Alberta
(i) In generale. La presente sezione stabilisce i requisiti relativi alle procedure interne di reclamo e ricorso e di revisione esterna per i piani sanitari collettivi e gli emittenti di assicurazione sanitaria. Il paragrafo (b) della presente sezione stabilisce i requisiti per le procedure interne di reclamo e ricorso. Il paragrafo (c) della presente sezione stabilisce le regole che disciplinano l’applicabilità delle procedure di revisione esterna dello Stato. Il paragrafo (d) della presente sezione stabilisce un processo di revisione esterna federale per i piani e gli emittenti non soggetti a un processo di revisione esterna statale applicabile. Il paragrafo (e) di questa sezione prescrive i requisiti per garantire che le comunicazioni richieste ai sensi di questa sezione siano fornite in modo culturalmente e linguisticamente appropriato. Il paragrafo (f) di questa sezione descrive l’autorità del Segretario di considerare alcuni processi di revisione esterna esistenti al 23 marzo 2010 come conformi ai paragrafi (c) o (d) di questa sezione.
(ii) Applicazione ai piani sanitari e alle coperture assicurative sanitarie acquisite. Le disposizioni della presente sezione non si applicano, in generale, alle coperture offerte dagli emittenti di assicurazione sanitaria e ai piani sanitari collettivi che sono piani sanitari grandfathered, secondo la definizione di cui al § 147.140. Tuttavia, i requisiti del processo di revisione esterna di cui ai paragrafi (c) e (d) della presente sezione, e i relativi requisiti di notifica di cui al paragrafo (e) della presente sezione, si applicano ai piani o alle coperture sanitarie grandfathered per quanto riguarda le determinazioni negative delle prestazioni che riguardano voci e servizi che rientrano nell’ambito dei requisiti per i servizi di emergenza fuori rete, i servizi non di emergenza eseguiti da fornitori non partecipanti presso strutture partecipanti e i servizi di ambulanza aerea forniti da fornitori non partecipanti di servizi di ambulanza aerea ai sensi delle sezioni 2799A-1 e 2799A-2 del PHS Act e dei §§ da 149.110 a 149.130.