Come si lascia la macchina in fermata

Lasciare la macchina in marcia deutsch

Guidare una moto piace a persone di tutte le età. Tuttavia, rispetto alla guida di altri veicoli stradali, la guida di una moto può comportare rischi maggiori rispetto ad altri. Se si è coinvolti in un incidente, le probabilità di rimanere feriti sono molto alte.

Il termine “veicolo pesante” si riferisce agli autocarri, ai bolidi e ai treni stradali che trasportano merci in Australia. Include anche gli autobus, i tram, le macchine agricole, i trasportatori di bestiame, le autocisterne, i camion per le consegne di cereali e altri veicoli lunghi e probabilmente lenti che circolano sulle nostre strade. Di seguito vengono fornite informazioni sull’aggiornamento della patente a una classe superiore.

Genitori e supervisoriLa supervisione di un allievo conducente è un’esperienza impegnativa. Può anche essere molto gratificante. Aiuterete un giovane a sviluppare le capacità e le attitudini necessarie per diventare un guidatore più sicuro e intelligente.

Quando si va in bicicletta è necessario conoscere i campanelli, le luci, i caschi, la circolazione in fila indiana, le piste ciclabili, le regole di precedenza e altro ancora. Cliccate qui per trovare le regole, le leggi e i consigli per la sicurezza in bicicletta nel South Australia.

È meglio lasciare l’auto in marcia o in folle?

Lasciare la marcia al semaforo rosso

Oltre ad affaticare i muscoli delle gambe, state anche facendo uno sforzo inutile sulla frizione. È molto meglio mettere la macchina in folle e tirare il freno a mano per tenerla ferma.

Con quale marcia devo lasciare l’auto in salita?

Sicurezza degli attrezzi

In salita, se si guida un veicolo manuale, lasciare la prima marcia. In questo modo il motore rimarrà innestato ed eviterà che il veicolo si sposti. Se si guida un veicolo automatico, mettere il furgone in posizione di parcheggio. In discesa, inserire la retromarcia prima di tirare il freno a mano.

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Parcheggio perpendicolare

Quando si deve usare il freno di emergenza? I conducenti nuovi ed esperti spesso non sanno come funziona il freno di emergenza, né come e quando usarlo. Eppure può aumentare la sicurezza di un veicolo, per non parlare della durata del motore.

Il freno di emergenza, o freno di stazionamento come viene talvolta chiamato, funziona indipendentemente dai freni che si azionano per fermare l’auto. È stato creato apposta per consentire l’accesso a un sistema di frenata alternativo in caso di guasto dei freni principali.

I freni primari funzionano attraverso un sistema idraulico ad alta tecnologia e hanno lo scopo di rallentare l’auto fino all’arresto. Il freno di emergenza, invece, è progettato per mantenere l’auto in posizione. Tuttavia, se i freni principali si guastano, è possibile utilizzare il freno di emergenza per rallentare e fermare l’auto.

Il freno di emergenza va usato ogni volta che si parcheggia. Non importa se ci si trova su una collina o in un parcheggio pianeggiante, se si guida un cambio automatico o manuale, o se il tempo è piacevole o inclemente.

Come suggerisce il nome, è necessario usare il freno di emergenza anche in caso di emergenza. Se non riuscite a fermare l’auto, tirate lentamente la maniglia del freno d’emergenza o premete il pedale per fermarvi completamente.

Parcheggio inverso

Gli specialisti hanno realizzato una semplice guida che utilizza il Codice della Strada per aiutare gli automobilisti a parcheggiare in sicurezza. L’esecuzione di alcune semplici regolazioni della posizione delle ruote del veicolo può ridurre drasticamente le possibilità che si verifichi un incidente potenzialmente grave.

In questo modo, in caso di guasto del freno a mano, si eviterà che il furgone finisca nel traffico in arrivo. Altre regole da tenere in considerazione quando si parcheggia in collina includono quando parcheggiare in prima marcia e in quale direzione il veicolo deve essere rivolto.

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Parcheggiate in direzione del flusso del traffico, a meno che non si tratti di uno spazio di parcheggio riconosciuto, in modo che gli altri conducenti possano riconoscere che il furgone è fermo. Accertarsi sempre che il freno a mano sia inserito saldamente prima di lasciare il veicolo.

Quando si parcheggia su una strada con un limite di velocità superiore a 30 miglia orarie, esporre le luci di parcheggio in modo che il furgone sia visibile agli altri automobilisti da lontano. Questo vale anche quando si parcheggia nella nebbia. Se inevitabile, tenere accese le luci laterali. Prima di scendere dal veicolo, controllate che non ci sia traffico in arrivo.

Come parcheggiare l’auto

Non è consentito sostare o parcheggiare sulle strisce gialle negli orari indicati dalle targhette (o dai cartelli di ingresso alla zona se si tratta di una zona a sosta controllata) – vedi “Segnaletica stradale” e “Segnaletica orizzontale”. Le doppie strisce gialle indicano il divieto di sosta in qualsiasi momento, anche se non ci sono cartelli verticali. Non è consentito attendere o parcheggiare, né fermarsi per far scendere o salire passeggeri, sulle strisce di ingresso alle scuole (vedere “Segnaletica stradale”) quando i segnali verticali indicano il divieto di sosta.

Prima di utilizzare un dispositivo portatile per aiutarvi a parcheggiare, dovete assicurarvi che sia sicuro farlo. Quindi, è necessario spostare il veicolo nello spazio di parcheggio nel modo più sicuro e per la via più breve possibile.

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Quando si utilizza un dispositivo portatile per aiutare a parcheggiare, si DEVE mantenere il controllo del veicolo in ogni momento. Non utilizzare il dispositivo portatile per altri scopi mentre lo si usa per aiutare a parcheggiare e non mettere in pericolo nessuno. Utilizzare il dispositivo portatile secondo le istruzioni del produttore.

Quando si utilizza una colonnina di ricarica per veicoli elettrici, è necessario parcheggiare vicino alla colonnina ed evitare di creare un pericolo di inciampo per i pedoni a causa dei cavi che si trascinano. Se possibile, esporre un cartello di avvertimento. Dopo aver utilizzato la colonnina di ricarica, è necessario riconsegnare i cavi di ricarica e i connettori in modo ordinato per ridurre al minimo il pericolo per i pedoni ed evitare di creare un ostacolo per gli altri utenti della strada.