Come si partecipa ad un asta immobiliare

Piattaforme d’asta immobiliare

Le aste sono emozionanti, ma per alcuni possono essere un metodo di transazione immobiliare snervante, a meno che non si conosca bene il processo. Naturalmente, i venditori vogliono ottenere il prezzo più alto dagli offerenti, mentre gli acquirenti sperano di fare un buon affare e gli agenti di vendita cercano di far passare il maggior numero possibile di offerenti. È un processo emozionante e può essere il vostro biglietto per una grande proprietà.Diversi fattori rendono le aste così allettanti per gli australiani. L’immediatezza dell’evento fa sì che la lunga caccia alla casa si riduca a un pomeriggio di lavoro e che vi siano ampie possibilità di concludere un ottimo affare sia per i venditori che per gli acquirenti. La concorrenza è netta e si è in grado di registrarsi e pianificare con largo anticipo. La natura delle aste significa anche che il prezzo è misurato dalla folla, piuttosto che dettato da un venditore al tavolo delle trattative.Capire cosa c’è in gioco è importante, è fondamentale fare ricerche approfondite prima di muoversi nel mercato delle aste. Per ottenere ottimi profitti dalle vostre offerte, continuate a leggere la nostra guida approfondita alle aste.

Vendere casa all’asta vs agente immobiliare

La maggior parte delle persone ha una certa familiarità con le modalità di acquisto di una casa, anche se non conosce tutti i dettagli di come funziona. C’è un cartello “Vendesi” e un numero di telefono da chiamare. Si visita la casa e si decide se fa al caso proprio. In caso affermativo, lo comunicate all’agente, che prepara un’offerta e vi dice quali sono i passi successivi da compiere. A un certo punto, il cartello non c’è più e la casa è vostra.

  Raccomandata market 665 cosa vuol dire

Ma ci sono altri modi per vendere le case, e le aste sono uno di questi. Ci sono due modi principali in cui una casa finisce all’asta: attraverso il pignoramento dovuto a pagamenti mancati o a mancati pagamenti delle tasse.

Le proprietà pignorate vengono vendute all’asta. Queste case vengono pignorate da un creditore ipotecario dopo che il mutuatario non riesce a pagare le rate del mutuo per un determinato periodo di tempo. Questo processo inizia dopo diversi mesi di mancati pagamenti. Prima che un servicer possa procedere con il processo di pignoramento, il prestito deve essere in ritardo di almeno 120 giorni, con alcune eccezioni. I servicer sono tenuti ad adoperarsi per contattare il mutuatario con alternative al pignoramento per aiutarlo a rimanere nella sua casa, se possibile.

Aste di case da 1 dollaro

Elizabeth Weintraub è un’esperta riconosciuta a livello nazionale nel settore immobiliare, dei titoli e del deposito a garanzia. È un agente immobiliare e broker autorizzato con più di 40 anni di esperienza nel settore dei titoli e del deposito a garanzia. La sua esperienza è apparsa sul New York Times, sul Washington Post, sul CBS Evening News e su HGTV’s House Hunters.

Julius Mansa è consulente CFO, professore di finanza e contabilità, investitore e ricercatore Fulbright del Dipartimento di Stato degli Stati Uniti nel campo della tecnologia finanziaria. Istruisce gli studenti di economia su argomenti di contabilità e finanza aziendale. Al di fuori del mondo accademico, Julius è consulente CFO e partner finanziario per le aziende che hanno bisogno di servizi di consulenza strategica e di alto livello che aiutino a far crescere le loro aziende e a diventare più redditizie.

  Ritenuta d acconto per prestazioni occasionali

La maggior parte dei cacciatori di case non si accinge inizialmente a fare un’offerta per una casa attraverso un’asta online. Può darsi che stiano conducendo ricerche online o partecipando a visite virtuali, ma così come queste attività online sono diventate più comuni nel settore immobiliare, anche le aste online sono diventate più comuni. Può capitare di cercare una casa online quando ci si imbatte nell’annuncio perfetto e, tra le righe, si scopre che la vendita è soggetta a un’asta. Non lasciatevi scoraggiare.

Statistiche sulle aste immobiliari

L’offerta del venditore viene fatta da o per conto del venditore durante un’asta. Di solito viene fatta dal banditore per dare inizio alle offerte, per mantenere le offerte in movimento o per convincere gli acquirenti ad aumentare le loro offerte per raggiungere il prezzo di riserva. Esistono regole sull’uso delle offerte dei venditori.

Se gli acquirenti non possono partecipare all’asta il giorno stesso, possono chiedere di partecipare a distanza. Se desiderano partecipare per telefono e chiedere a un licenziatario di fare offerte per loro, assicuratevi di ricevere per iscritto l’autorizzazione dell’acquirente a fare offerte per suo conto. Dovete assicurarvi che gli acquirenti siano preparati a fare offerte telefoniche: le aste possono svolgersi anche online, con gli acquirenti che possono fare offerte direttamente online o telefoniche tramite software di videoconferenza. In entrambi i casi, assicuratevi che gli acquirenti si sentano a proprio agio nell’uso di questi metodi e spiegate chiaramente come funzionano, soprattutto se sono unici per la vostra agenzia. Parlate con gli acquirenti per verificare che abbiano una connessione internet affidabile e la possibilità di fare una prova guardando un’altra asta online prima di fare un’offerta per l’immobile scelto.

  Ricarica conto gioco con credito telefonico