Come togliere tasto home virtuale iphone

Come rimuovere il pulsante home fluttuante su iPhone 8

Il tasto Home dell’iPhone può essere causa di diversi problemi. Se il dispositivo è in garanzia, la soluzione migliore è portarlo all’Apple Store più vicino. In caso contrario, vedremo delle soluzioni rapide che potrete utilizzare per ripararlo da soli.

Prima di iniziare, è bene chiarire che questi rimedi funzionano con tutti i modelli di iPhone, iPad o iPod touch dotati di tasto Home. Sia che abbiate un iPhone 8 o un iPhone SE, se il pulsante Home non funziona potete usare i suggerimenti che seguono per ripararlo.

Ci sono molte funzioni di accessibilità nascoste sul vostro iPhone. Una di queste è una soluzione perfetta per continuare a usare l’iPhone quando il pulsante Home non funziona. Si chiama AssistiveTouch e Apple l’ha progettata per le persone che hanno difficoltà a usare i pulsanti fisici.

È possibile attivare AssistiveTouch dalle Impostazioni per aggiungere un pulsante Home basato su software allo schermo dell’iPhone. Non risolve il problema del tasto Home, ma consente di continuare a utilizzare l’iPhone senza un tasto Home funzionante.

Vale la pena di personalizzare le opzioni di AssistiveTouch dalle Impostazioni per renderlo il più utile possibile. Se lo si usa solo come pulsante Home, si può anche renderlo l’unica opzione, in modo da non dover più aprire un menu a comparsa.

Come posso eliminare il tasto home virtuale dal mio iPhone?

Naturalmente è possibile disattivare il pulsante Home su schermo anche in iOS, se si decide che non piace o non serve: Aprite l’app “Impostazioni” in iOS. Andate su “Generali” e scegliete “Accessibilità”, quindi toccate “AssistiveTouch”: spostate l’interruttore “AssistiveTouch” su OFF.

Che cos’è il tasto Home virtuale dell’iPhone?

Con il pulsante virtuale AssistiveTouch abilitato, basta toccarlo e si comporterà come un pulsante Home fisico. È possibile trascinarlo in un’altra posizione dello schermo e rimarrà lì finché non lo si sposterà di nuovo. È possibile accedervi anche nelle app in esecuzione e nel Centro di controllo.

  Come e fatto sigillo contatore gas

Come rimuovere il pulsante home sullo schermo di iphone 11

Per quanto i nostri telefoni siano protetti, gli incidenti possono sempre capitare. Se un incidente ha compromesso il pulsante home del vostro iPhone, potreste sentirvi costretti a far riparare il telefono o, peggio ancora, a sostituirlo completamente. Non sostituite il telefono in toto, però.

Aprire il telefono senza Touch IDPrima di arrivare al punto in cui possiamo attivare il workaround, dobbiamo entrare nell’iPhone. Se il tasto Home è completamente rotto e si utilizza Touch ID, ci si potrebbe chiedere come sbloccare il telefono. Premendo il pulsante di accensione si accede alle notifiche, ma non è possibile sbloccare il telefono senza utilizzare Touch ID. Quindi, cosa fare?

Fase 4: Questo pratico suggerimento è utile anche per gli iPhone più vecchi privi di Touch ID, in quanto consente di aggirare alcuni degli altri problemi che potreste incontrare, come ad esempio essere bloccati in un’app che non potete abbandonare perché, beh, il tasto home è rotto.

Abilitare il tasto home basato sul softwareAllora siete entrati e non siete mai stati così felici. L’ultima cosa che volete fare, però, è riavviare il telefono ogni volta che volete controllare una notifica o inviare un messaggio WhatsApp. Cosa si può fare ora per essere sicuri di non doverlo fare? Fortunatamente esiste una soluzione per l’accessibilità, ed è semplice da attivare:

Rimuovere il pulsante home sullo schermo Android

Andare in Impostazioni> Accessibilità> Tocco> AssistiveTouch. Attivare AssistiveTouch. Suggerimento: Per attivare o disattivare rapidamente AssistiveTouch, toccare tre volte il pulsante laterale (su un iPhone con Face ID) o il pulsante Home (su altri modelli di iPhone).

  Check in alitalia quanto tempo prima

Andate su Impostazioni> Accessibilità> Scorciatoia accessibilità, quindi attivate AssistiveTouch. La prima è dedicata alla funzione “doppio tocco” su iPad, iPhone e iPod Touch. È possibile modificare il ritardo, le azioni, i gesti di scorrimento o i comandi di attesa.

Accedere alla scheda Generale, quindi fare clic su Accessibilità. Scendete quindi nella sezione: Interazione e vedrete l’opzione: AssistiveTouch. Attivando l’Assistive Touch, vedrete un piccolo pulsante grigio aggiunto allo schermo. Ecco il vostro nuovo pulsante Home!

Andare a Impostazioni> Accessibilità> Tocco> AssistiveTouch. Attivare AssistiveTouch. Suggerimento: Per attivare o disattivare rapidamente AssistiveTouch, toccare tre volte il pulsante laterale (su un iPhone con Face ID) o il pulsante Home (su altri modelli di iPhone).

Afrikaans Albanese Amarico Armeno Azerbaijani Basco Bielorusso Bengali Bosniaco Bulgaro Catalano Cebuano Chichewa Cinese (semplificato) Cinese (tradizionale) Corso Croato Ceco Danese Olandese Inglese Esperanto Estone Filippino Finlandese Francese Frisone Galiziano Georgiano Tedesco Greco Gujarati Creolo Haitiano Hausa Hawaiano Hindi Hmong Ungherese Islandese Igbo Indonesiano Irlandese Giapponese Giavanese Kannada Kazakh Khmer Coreano Curdo (Kurmanji) (Kurmanji) Kirghizistan Lao Latino Lettone Lituano Lussemburghese Macedone Malgascio Malay Malayalam Maltese Maori Marathi Mongolo Nepali Norvegese Pashto Persiano Polacco Portoghese Punjabi Rumeno Russo Samoano Scozzese Gaelico Serbo Sesotho Shona Sindhi Sinhala Slovacco Sloveno Somalo Spagnolo Sudanese Swahili Svedese Tajik Tamil Telugu Thai Turco Ucraino Urdu Uzbeko Vietnamita Gallese Xhosa Yiddish Yoruba Zulu

Rimuovere il tasto home di iphone 12

Vi manca il tasto Home dell’iPhone X? Forse il tasto Home non funziona come previsto o è rotto su un iPhone o un iPad? O forse trovate più facile toccare lo schermo per imitare la pressione del pulsante Home, invece di usare il pulsante hardware? È possibile attivare un pulsante Home virtualizzato su schermo da utilizzare al suo posto con l’aiuto di un’ottima funzione di accessibilità chiamata AssistiveTouch.

  Cambio caldaia con sconto in fattura

Sebbene AssistiveTouch disponga di un’ampia gamma di eccellenti funzioni e funzionalità per l’accessibilità, in questa sede limiteremo intenzionalmente il suo campo di applicazione alla creazione di un pulsante Home su schermo su iPhone o iPad.

La creazione di un pulsante Home virtualizzato con Assistive Touch funziona sia su iPhone che su iPad, anche se per chi vuole usarlo come sostituto del pulsante Home digitale è probabilmente più utile sui dispositivi che non hanno affatto un pulsante Home (come l’iPhone X e, se le voci si confermano, tutti i futuri modelli di iPhone e iPad), oppure per i dispositivi in cui il pulsante Home è rotto e non funziona.

Quest’ultimo scenario, che prevede l’uso di Assistive Touch per gestire un pulsante Home rotto, è stato utilizzato per diverso tempo come soluzione per gli utenti con un pulsante Home danneggiato o malfunzionante, e continua a funzionare bene per questo scopo.