Booking paga in struttura come funziona

Booking.com applica una commissione

Abbiamo raccolto tutte le informazioni necessarie in un unico articolo per aiutarvi a capire come funziona la nostra commissione, compreso quando viene riscossa, quando non viene riscossa e come potete controllare i dettagli della commissione sia delle fatture mensili che delle singole prenotazioni.

Lavoriamo con un modello commerciale basato sulle commissioni, il che significa che ci pagate una percentuale stabilita del valore di ogni prenotazione che ricevete attraverso la nostra piattaforma. Abbiamo strutturato le nostre commissioni tenendo conto di alcuni aspetti:

La fattura mensile della commissione si basa su tutte le prenotazioni completate nel mese precedente. Durante la prima settimana di ogni mese, emettiamo le fatture per tutte le prenotazioni con data di check-out del mese precedente. Ad esempio, se un ospite arriva il 31 gennaio e fa il check-out il 1° febbraio, includeremo la commissione per quella prenotazione nella vostra fattura di marzo.

Potete contrassegnare i no-show, modificare le date di prenotazione e cambiare i prezzi a partire dalla mezzanotte della data di check-in, fino al secondo o al quinto giorno del mese successivo, a seconda della posizione della vostra proprietà. La fattura viene generata un giorno dopo, il terzo o il sesto giorno del mese.

Partecipa alla prenotazione

Sebbene le tariffe di Booking.com siano più complesse rispetto a quelle di altre piattaforme, inserendo un annuncio su Booking.com, i proprietari e i gestori di immobili possono commercializzare i loro affitti a un vasto pubblico internazionale. Scoprite come sono strutturate le tariffe di Booking.com per i proprietari e come ridurre l’impatto sul vostro margine di profitto.

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Il programma Genius Freebies è un tipo di programma fedeltà che Booking.com offre agli ospiti. Per poter accedere a questo programma, un ospite deve aver effettuato non meno di due soggiorni nell’arco di due anni. La buona notizia è che una volta che un ospite si è qualificato per questo programma, potrà godere di un’iscrizione a vita.

Il programma prevede anche diversi livelli. Al livello 1, l’ospite beneficia di uno sconto del 10% sul prezzo dell’alloggio. Dopo aver completato cinque soggiorni nell’arco di due anni, l’ospite passerà al Livello 2. Il livello 2 offre uno sconto fino al 15%, nonché la colazione gratuita e/o un upgrade della camera su alcune opzioni.

Come albergatori, potete anche aderire al programma Genius. In questo modo, la vostra struttura mostrerà un’etichetta Genius e godrà di una maggiore visibilità. Questo vi aiuterà a ricevere più prenotazioni e a classificarvi meglio. Secondo Booking.com, gli host che hanno aderito al programma hanno registrato un aumento delle prenotazioni di quasi il 20%.

Pagamento della commissione di Booking.com

Al momento in cui scriviamo, tuttavia, esiste una scappatoia. Se non siete in grado di addebitare un ospite che non si presenta, potete rinunciare alla sua tariffa quando lo contrassegnate come no-show nell’extranet. Ciò significa che non vi verrà accidentalmente addebitata la commissione su quella prenotazione.

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Ci sono altre notizie positive da apprendere riguardo alle tendenze in atto durante l’attuale e imminente situazione del coronavirus.    Vi spieghiamo tutto nel nostro webinar tenuto da esperti del settore che condividono le idee su come adattarsi quando la domanda di prenotazioni inizia a crescere, in base alle ricerche effettuate.

Commissione Booking.com

Si prega di chiarire come questa nuova struttura di commissioni sia più “coerente”. Se la si toglie dalla tariffa notturna, è abbastanza semplice. In che modo l’applicazione di una commissione alle nostre “tariffe aggiuntive” rende tutto più coerente?! A me sembra un’avida presa di denaro.

Ho provato ad addebitare agli ospiti commissioni separate perché Airbnb non consente a tutti i Paesi di applicare le tasse di vendita previste dalle nostre leggi federali. Posso dirvi che a NESSUNO piace che gli vengano addebitate spese extra all’arrivo, quindi anche se questa sembra una soluzione semplice, non lo è. Inoltre, ha creato un sacco di tempo amministrativo in più per le spiegazioni e le cancellazioni, una volta che i clienti hanno scoperto che ci sono tasse “nascoste” associate alle mie proprietà.

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La maggior parte delle persone che conosco applica al cliente la stessa tariffa che gli viene addebitata. Applicando un tasso di commissione del 15% al costo delle pulizie, ci stanno essenzialmente addebitando non l’affitto notturno ma i costi di manutenzione della proprietà. Per me questo non è diverso da quello che accadrebbe se decidessero di addebitare la commissione alle tasse che riscuotiamo e alle utenze che paghiamo.