Come attivare lo sai di tim

Tims

Perché è facile immaginare i nostri eroi come dei juggernaut imperturbabili, che ogni mattina vincono l’insicurezza con un maestoso colpo di karate mentale. Si tratta, ovviamente, di un’illusione. La maggior parte delle persone che vediamo sulle copertine delle riviste ha molte mattine in cui preferirebbe nascondersi sotto le coperte per tutto il giorno.

Un maggior consumo di libri non mi interessava, perché spesso lo uso per procrastinare. Quello di cui avevo bisogno era una pratica quotidiana e meditativa di produzione, come la cerimonia del tè. Così, voilà, ho comprato il diario. Questo “compagno” fornisce un contesto sufficiente per essere usato da solo.

Rileggete la citazione precedente. Potrebbe essere l’aspetto più importante dell’intrappolamento del pensiero sulla carta (cioè della scrittura) che incontrerete mai. Anche se vi considerate dei pessimi scrittori, la scrittura può essere vista come uno strumento che potete e dovete usare. Scrivere comporta enormi vantaggi, anche se nessuno – voi stessi compresi – leggerà mai ciò che scrivete. In altre parole, il processo conta più del prodotto.

Eppure, quando si arriva a questo punto tanto decantato, le masse di persone che bussano incessantemente (spesso a ragione) alla porta, una dopo l’altra, causano molto più stress di quando si era un semplice peone (sp)! [Non ero sicuro dell’ortografia]

Controllore di carte regalo

Si tratta di un accertamento automatico emesso dalla SARS nei confronti di alcuni contribuenti. La SARS utilizzerà i dati raccolti dai datori di lavoro, dalle istituzioni finanziarie, dagli schemi medici, dagli amministratori dei fondi pensione e da altri fornitori di dati terzi per generare l’accertamento automaticamente, senza alcun input da parte del contribuente. Perché la SARS ha introdotto questa procedura?

  Ho perso il libretto della macchina

Nel 2021 c’era un pulsante per “accettare” l’autovalutazione, ma quest’anno il processo è cambiato. Se non prendete provvedimenti, l’autovalutazione diventerà la vostra valutazione FINALE dopo 40 giorni lavorativi.

Dovrete richiedere una proroga su eFiling, prima che il termine di 40 giorni lavorativi sia scaduto. Dovrete fornire al SARS “ragionevoli motivi” per cui è necessaria una proroga. Se non si rispetta la scadenza, si avranno altri 21 giorni lavorativi per presentare una richiesta di proroga alle stesse condizioni.

Una volta trascorsi 61 giorni lavorativi dalla ricezione dell’autovalutazione, non sarà possibile presentare la dichiarazione dei redditi, a meno che non si possano fornire “circostanze eccezionali” per giustificare una richiesta di proroga tardiva.  Devo accettare l’autovalutazione?

Timmies

Ha passato gli ultimi due anni a perfezionare i suoi metodi e a metterli sotto steroidi. Kevin Kelly, editore fondatore di Wired, mi ha detto: “Devi dare un’occhiata a questo ragazzo. Il suo nuovo libro è incredibile”. Tenete presente che in precedenza avevo detto a Kevin che pensavo che la maggior parte dei libri sull’apprendimento delle lingue fossero spazzatura.    Ho preso sul serio il suo appoggio e non sono rimasto deluso.

Seconda esperienza: voi e il vostro amico più avventuroso siete seduti in un bar, da qualche parte in Scandinavia. Il barista è un vichingo dalla barba grigia che mette in fila davanti a voi tre bicchieri vuoti. Da dietro il bancone estrae una bottiglia con la scritta Moktor e versa nei tre bicchieri un liquido verde e viscoso. Poi prende un barattolo e ne svita il coperchio. È pieno di qualcosa che ha l’aspetto e l’odore inquietante di pesciolini viscidi e in decomposizione, che versa a cucchiaiate in ogni bicchiere. Poi tira fuori un accendino d’argento e dà fuoco ai tre shot.

  Come faccio ad eliminare un account instagram

“Questo – Moktor”, dice, prendendo in mano uno dei bicchieri. La gente del bar si gira verso di voi e il vostro amico. “Moktor! Moktor! Moktor!”, cominciano tutti a gridare, ridendo, mentre il barista spegne la fiamma sul bicchiere e butta giù il drink. Il tuo amico, il tuo amico imbecille, prende il suo bicchiere, urla “Moktor!” e fa lo stesso. La folla si scatena e voi, dopo aver guardato male il vostro amico, raccogliete il vostro bicchiere e lo seguite.

Timbiebs

Questa è un’attività veloce che ho messo insieme per aiutare gli studenti di livello superiore a esprimere opinioni su una serie di argomenti controversi o “scottanti”. Ho preso l’elenco delle espressioni di opinione dall’eccellente englishclub.com, che ha degli ottimi elenchi di esponenti del linguaggio funzionale organizzati per livello, dategli un’occhiata:

Ecco un altro foglio di lavoro per gli studenti C2 che si preparano a sostenere l’esame C2 Proficiency. Gli studenti indovinano il significato di alcuni modi di dire ed espressioni comuni, cercano di ricordarli e poi li mettono in pratica in una conversazione. Scaricate la dispensa qui sotto:

  Come capire se un telefono è spento o non raggiungibile

Il compito di turno lungo è modellato sulla parte 3 del C2 Proficiency speaking, in cui gli studenti devono parlare per 2 minuti di un argomento dato con 3 punti elenco per guidarli. Distribuite le frasi di conversazione e ripassate il “cheat sheet” di espressioni utili sulla prima diapositiva. Poi mettete gli studenti a coppie e fate in modo che a turno completino il compito vedendo chi riesce a usare il maggior numero di espressioni; devono parlare da soli per 2 minuti. Una volta terminato, gli studenti devono trovare 5 somiglianze tra le loro esperienze di vacanze pasquali e condividerle con la classe.