Cosa fare se il medico di base non risponde

Il mio medico non mi aiuta

La qualità dell’assistenza sanitaria varia a seconda dei medici. Confrontate le prestazioni dei gruppi medici e delle cliniche della zona per aiutarvi a sceglierne uno o per vedere come sta andando quello attuale. Quindi, scegliete un medico presso un fornitore di assistenza sanitaria ad alte prestazioni.

Own Your Health è una campagna presentata dalla Puget Sound Health Alliance per dare ai consumatori la possibilità di partecipare attivamente alla propria salute e all’assistenza sanitaria; Bureau of Minoirty Health; Mid-south Foundation; Louisiana Department of Health and Hospitals

Cosa fare se il medico non vi prende sul serio?

Se ritenete che il vostro medico di base non prenda sul serio i vostri sintomi, chiedete un rinvio a uno specialista o rivolgetevi a un altro studio per un secondo parere. Un nuovo punto di vista può essere estremamente utile. Esaminate come presentare i vostri sintomi in modo concreto, chiaro, rapido e senza inutili minuzie.

Quanto tempo è ragionevole aspettare per un appuntamento?

Dovreste puntare a meno di 10 minuti per quanto riguarda l’attesa in sala d’attesa e a meno di 20 minuti dal momento in cui il paziente viene fatto accomodare nella sala d’esame fino al momento in cui vede il medico/pratico (non l’infermiere/tecnico).

Che cos’è il gaslighting medico?

Il gaslighting medico si verifica quando i medici o i sanitari attribuiscono i sintomi di un paziente a fattori psicologici o negano completamente la malattia del paziente, ad esempio dicendo erroneamente ai pazienti che non sono malati.

Perché i medici ignorano i pazienti

Accedete a medici di base online certificati e ottenete un’assistenza dedicata e personalizzata per aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi di salute. Primary360 offre un’assistenza primaria virtuale che si adatta al vostro stile di vita, ed è un vantaggio coperto dai principali piani sanitari e datori di lavoro.

  Come fare una lettera con un foglio

Potrete scegliere un medico di base (PCP) e programmare una visita in base ai vostri impegni. Che i vostri obiettivi siano la prevenzione, la gestione di una patologia o la salute mentale, potete dedicare al vostro medico di base il tempo necessario per ottenere risposte alle vostre domande sulla salute, il tutto per telefono o in video sul vostro dispositivo personale.

Selezionerete un fornitore di cure primarie (PCP) e programmerete una visita in base ai vostri impegni. Che i vostri obiettivi siano la prevenzione, la gestione di una patologia o la salute mentale, potete dedicare al vostro PCP il tempo necessario per ottenere risposte alle vostre domande sulla salute.

Potrete comunque ricevere prescrizioni, esami di laboratorio e, se necessario, visite specialistiche di persona. Il Care Team può aiutarvi a programmare questi servizi e il vostro medico di base vi seguirà per discutere i risultati.

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Care New England lavora per creare una comunità di persone più sane, e questo inizia con l’offerta di un’assistenza primaria eccezionale che soddisfi i più alti standard di accesso, qualità e servizio. Ci prendiamo cura del paziente nella sua interezza e affrontiamo tutti i suoi problemi di salute in un ambiente accogliente, personale e attento. Lavoriamo per aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi di salute e benessere. Il vostro medico di base può creare una partnership personale per aiutare voi e la vostra famiglia a coordinare le vostre cure e a soddisfare tutte le vostre esigenze sanitarie. I nostri operatori sono a disposizione per rispondere alle vostre domande, ascoltare le vostre preoccupazioni e aiutarvi a coordinare le cure attraverso servizi aggiuntivi, se necessario.

  Cosa fare in caso di incidente

Il nostro team lavora per fornire un approccio di squadra e basato sull’evidenza per un’assistenza sanitaria completa, trattando il paziente nella sua interezza, comprendendo e rispettando l’unicità di sé, i suoi valori, il suo background e le sue esigenze, coordinandosi all’interno dell’intero sistema sanitario con l’obiettivo di migliorare l’accessibilità attraverso appuntamenti in giornata, utilizzando strumenti come la teleassistenza, e comprendendo i parametri di qualità e impegnandosi per la sicurezza dei pazienti.

Lettera di non accettazione di nuovi pazienti

I team di cura esistono in quasi tutti gli studi medici. Ma sono relativamente pochi gli studi medici che hanno organizzato e potenziato i loro team di assistenza per aumentare l’efficienza e la probabilità che ogni paziente riceva le cure consigliate, sostiene l’internista Charles Kilo, MD, che in passato ha guidato l’iniziativa di miglioramento delle pratiche dell’Institute for Healthcare Improvement.

Il motivo principale, secondo Kilo, è che i rimborsi basati sul valore non hanno ancora preso piede, e uno studio medico a pagamento non ha bisogno di questo tipo di team di assistenza per avere successo finanziario. Ma lui e altri esperti sostengono che, anche nell’ambito del servizio a pagamento, i team di assistenza possono migliorare l’efficienza dello studio, aumentare l’accesso dei pazienti e produrre risultati migliori.

Generalmente con alla base un medico, un team di assistenza comprende infermieri registrati (RN) e/o infermieri pratici autorizzati (LPN), assistenti medici (MA) e personale di front-office, come receptionist e addetti alla programmazione.

  Come fare una domanda su amazon

Il più delle volte gli RN fungono da care manager per i pazienti affetti da malattie croniche. Ma i care manager non devono essere necessariamente RN, che sono una risorsa costosa per gli studi di piccole e medie dimensioni. Il Greenfield Health di Portland, nell’Oregon, un gruppo di 11 pazienti in cui Kilo lavora part-time (è anche consulente), ha deciso di non assumere RN perché non può permetterseli. Invece, il gruppo ha addestrato i propri assistenti di base a fare la maggior parte di ciò che gli RN possono fare nell’assistenza ambulatoriale.