Modulo denuncia anonima guardia di finanza

Modulo denuncia anonima guardia di finanza online

Eventuali FWA e violazioni della legge, delle istruzioni o delle politiche dell’Aeronautica Militare devono essere segnalate attraverso gli appositi canali di reclamo. L’oggetto del reclamo deve essere un programma o una persona dell’Aeronautica Militare. Tenete presente, tuttavia, che il fatto che possiate essere in disaccordo con il vostro supervisore (o i vostri supervisori) per quanto riguarda lo stile di gestione o che abbiate quello che ritenete un “conflitto di personalità” non costituisce un’ingiustizia o una cattiva gestione. Se non siete sicuri che la vostra preoccupazione sia una questione da segnalare, contattate l’ufficio IG locale per ricevere indicazioni.

Le persone devono cercare di risolvere le questioni FWA e i reclami personali al livello più basso possibile, utilizzando i canali del comando, prima di rivolgersi al livello superiore o all’IG. Inoltre, i reclami devono essere prontamente presentati all’IG, al comando o ad altri canali di reclamo. L’IG può archiviare un reclamo se non ci sono FWA, errori riconoscibili o violazioni di leggi, regolamenti o politiche. Inoltre, i reclami che risalgono a più di un anno dalla data di accadimento saranno normalmente archiviati, a meno che non vi siano circostanze straordinarie o interessi speciali dell’Aeronautica Militare che giustifichino un’indagine.

Come posso presentare un reclamo al DFAS?

Se l’ufficio paghe o l’ufficio finanziario locale non è in grado di risolvere la questione finanziaria, si prega di contattare il Centro di assistenza clienti DFAS inviando un ticket online all’indirizzo AskDFAS (https://www.dfas.mil/dfas/AskDFAS/) o chiamando il numero verde (888) 332-7411.

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Cosa si qualifica come reclamo IG?

Che tipo di reclami sono appropriati per il Sistema IG? Tutte le frodi, gli sprechi e gli abusi (FWA) e le violazioni della legge, delle istruzioni o della politica dell’Esercito devono essere segnalate attraverso gli appositi canali di reclamo. L’oggetto del reclamo deve essere un programma o una persona dell’Esercito.

Come posso contattare direttamente il dfas

Avete contattato l’ufficio paghe o l’ufficio finanziario locale per ricevere assistenza in merito alla vostra richiesta di retribuzione? Le richieste di retribuzione e indennità devono essere risolte presentando una richiesta all’ufficio paghe o all’ufficio finanziario locale.

Nota: nella maggior parte dei casi, è utile che gli investigatori siano in grado di verificare la vostra identità per ottenere ulteriori informazioni dalla fonte del reclamo, se necessario.  Pertanto, questo è lo scenario in cui il vostro consenso alla divulgazione sarebbe utile al processo.

Per le questioni relative a frodi, sprechi, abusi o cattiva gestione, riceverete una risposta solo se la questione vi ha riguardato direttamente; questo per proteggere l’identità di altre persone che potrebbero essere state identificate nel corso di un’indagine e per evitare la divulgazione di informazioni sensibili.  Tuttavia, potreste ricevere una risposta che vi informi che la questione è stata indagata e risolta.

Modulo di reclamo del Dipartimento di giustizia (pdf)

Il GAO ha il compito di assistere il Congresso nell’espletamento delle sue responsabilità di sorveglianza su programmi, attività e funzioni governative. In genere si tratta di esaminare i programmi e le operazioni dei dipartimenti e delle agenzie federali, piuttosto che indagare su accuse di illeciti da parte di singoli individui. Accogliamo i reclami del pubblico e li inoltriamo per lo più all’agenzia di supervisione competente, a meno che non sia già in corso un’attività di revisione in quel particolare settore.  Poiché le nostre risorse sono limitate, concentriamo i nostri audit e le nostre indagini sui programmi e sulle attività federali che il Congresso ci ha incaricato o richiesto di esaminare.

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NOTA BENE: a causa della pandemia di Coronavirus, il personale di FraudNet lavora a distanza. Di conseguenza, sconsigliamo l’invio di denunce di frode, spreco o abuso tramite posta, altri servizi di consegna o facsimile, poiché ciò potrebbe causare un ritardo nella nostra risposta. Vi invitiamo a presentare il vostro reclamo online, in modo da potervi fornire una risposta più tempestiva.

Feedback

– NUOVO RECLAMO: Il vostro reclamo è in fase di esame. Se è opportuno che un’altra agenzia indaghi sul vostro reclamo, questo verrà inoltrato all’agenzia appropriata.    Sarete contattati solo se avremo bisogno di ulteriori informazioni. Una volta aperto un caso, non discuteremo i suoi progressi e non risponderemo alle richieste di informazioni sullo stato di avanzamento. Il reclamo verrà notificato quando sarà chiuso. In quel momento vi saranno fornite istruzioni su come presentare una richiesta di documentazione.

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– RECLAMI PER DISCRIMINAZIONE:    I reclami relativi alle Pari Opportunità (civili) e alle Pari Opportunità (militari) devono essere presentati all’ufficio EEO o EO della vostra agenzia o servizio entro i termini specificati nelle linee guida EEO, pena la perdita dei diritti previsti dalla legge EEO e dal titolo VII della legge sui diritti civili. L’ufficio EEO o EO locale, così come la Commissione EEO (EEOC) all’indirizzo http://www.eeoc.gov/ e l’Office of Diversity Management and Equal Opportunity (ODMEO) del Dipartimento della Difesa all’indirizzo http://diversity.defense.gov/ possono fornire ulteriori informazioni e indicazioni.