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Modello di contratto di manutenzione gratuito

Parte Parte Appendice IP Parte Appendice HP Parte Appendice GP Parte Appendice FP Parte Appendice EP Parte Appendice DP Parte Appendice CP Parte Appendice BP Parte Appendice AP Parte 201 Parte 202 Parte 203 Parte 204 Parte 205 Parte 206 Parte 207 Parte 208 Parte 209 Parte 210 Parte 211 Parte 212 Parte 213 Parte 214 Parte 215 Parte 216 Parte 217 Parte 218Parte 219Parte 220Parte 221Parte 222Parte 223Parte 224Parte 225Parte 226Parte 227Parte 228Parte 229Parte 230Parte 231Parte 232Parte 233Parte 234Parte 235Parte 236Parte 237Parte 238Parte 239Parte 240Parte 241Parte 242Parte 243Parte 244Parte 245Parte 246Parte 247Parte 248Parte 249Parte 250Parte 251Parte 252Parte 253

Esempio di contratto di riparazione e manutenzione

Spiega i requisiti per raggiungere l’obiettivo di acquisire beni e servizi ed eseguire la costruzione in modo da migliorare l’accesso, la concorrenza e l’equità e da ottenere il miglior valore o, se appropriato, l’equilibrio ottimale dei benefici complessivi per la Corona e il popolo canadese.

La Politica sugli appalti è stata abrogata il 13 maggio 2022.    È stata sostituita dai requisiti per gli appalti previsti dalla Politica sulla pianificazione e gestione degli investimenti e dalla Direttiva sulla gestione degli appalti.

L’obiettivo degli appalti pubblici è quello di acquisire beni e servizi e di realizzare costruzioni in modo da migliorare l’accesso, la concorrenza e l’equità e da ottenere il miglior valore o, se del caso, l’equilibrio ottimale dei benefici complessivi per la Corona e il popolo canadese.

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Questa politica si applica a tutti i dipartimenti e le agenzie, comprese le società dipartimentali e le filiali designate come dipartimenti ai fini della legge sull’amministrazione finanziaria, ad eccezione di quelle che rientrano nel significato del paragrafo (c) della definizione di “dipartimento” di cui alla sezione 2 di tale legge. Le seguenti operazioni non sono coperte dalla polizza:

Esempio di contratto di servizio di riparazione

Il trasporto ferroviario (noto anche come trasporto ferroviario) è un mezzo di trasporto che trasferisce passeggeri e merci su veicoli a ruote che scorrono su rotaie, situate su binari. A differenza del trasporto su strada, dove i veicoli corrono su una superficie piana preparata, i veicoli ferroviari (materiale rotabile) sono guidati direzionalmente dai binari su cui corrono. I binari sono solitamente costituiti da rotaie in acciaio, installate su traversine (cravatte) inserite nella massicciata, sulle quali si muove il materiale rotabile, solitamente dotato di ruote metalliche. Sono possibili anche altre varianti, come il “binario a soletta”, in cui le rotaie sono fissate a una fondazione di cemento che poggia su un sottosuolo preparato. Minecarrello del XVI secolo, un primo esempio di trasporto su rotaia non alimentato.

Il materiale rotabile di un sistema di trasporto ferroviario incontra generalmente una resistenza all’attrito inferiore a quella dei veicoli stradali gommati, per cui i vagoni passeggeri e merci (carrozze e vagoni) possono essere accoppiati in treni più lunghi. L’operazione è svolta da una compagnia ferroviaria, che fornisce il trasporto tra le stazioni ferroviarie o le strutture per i clienti del trasporto merci. L’alimentazione è fornita da locomotive che traggono energia elettrica da un sistema di elettrificazione ferroviaria o producono energia propria, di solito con motori diesel o, storicamente, a vapore. La maggior parte dei binari è accompagnata da un sistema di segnalazione. Le ferrovie sono un sistema di trasporto terrestre sicuro rispetto ad altre forme di trasporto.[a] Il trasporto ferroviario è in grado di raggiungere alti livelli di utilizzo dei passeggeri e delle merci e di efficienza energetica, ma è spesso meno flessibile e più dispendioso in termini di capitale rispetto al trasporto stradale, se si considerano i livelli di traffico più bassi.

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Le rocce metamorfiche sono nate come un altro tipo di roccia, ma sono state sostanzialmente modificate rispetto alla loro forma ignea, sedimentaria o metamorfica originale. Le rocce metamorfiche si formano quando le rocce sono sottoposte a calore elevato, alta pressione, fluidi caldi ricchi di minerali o, più comunemente, a una combinazione di questi fattori. Condizioni di questo tipo si trovano nelle profondità della Terra o dove si incontrano le placche tettoniche.

Il processo di metamorfismo non fonde le rocce, ma le trasforma in rocce più dense e compatte. I nuovi minerali vengono creati dalla riorganizzazione dei componenti minerali o dalle reazioni con i fluidi che penetrano nelle rocce. La pressione o la temperatura possono anche trasformare rocce già metamorfosate in nuovi tipi. Le rocce metamorfiche sono spesso schiacciate, spalmate e piegate. Nonostante queste condizioni scomode, le rocce metamorfiche non si scaldano abbastanza da fondere, altrimenti diventerebbero rocce ignee!

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Alcuni tipi di rocce metamorfiche – lo gneiss granitico e lo scisto biotico ne sono un esempio – sono fortemente bendati o fogliati. (Per foliazione si intende la disposizione parallela di alcuni grani minerali che conferisce alla roccia un aspetto a strisce). La foliazione si forma quando la pressione schiaccia i minerali piatti o allungati all’interno di una roccia in modo che diventino allineati. Queste rocce sviluppano una struttura a placca o a foglio che riflette la direzione in cui è stata applicata la pressione.