Come fare una busta da lettera con un foglio rettangolare

Come fare una busta con carta 8,5×11

Oggi ci diamo all’artigianato! Vi ho scritto un tutorial su come realizzare una busta di carta mista con lembi asimmetrici. Questo è un po’ un tutorial due in uno: Vi mostro come progettare la vostra busta personalizzata partendo da zero e condivido una tecnica per fondere insieme carte miste per ottenere materiali artigianali unici con infinite possibilità di variazione. Nulla vi impedisce di usare entrambe le parti di questo tutorial in modo indipendente, ma questo progetto di busta è molto carino, quindi dovreste assolutamente provarlo!

Le buste in alto sono state realizzate utilizzando modelli di buste tradizionali. Per le due inferiori ho disegnato le mie sagome asimmetriche. Per queste ultime ho anche aggiunto un bordo decorativo bianco utilizzando un pennarello bianco opaco.Cosa vi serve per realizzare la vostra busta di carta mista

Materiali: strumenti: Prima di iniziare: so che questo tutorial è terribilmente lungo e, onestamente, fare buste non deve essere così complicato. A volte si vuole semplicemente realizzare una busta molto speciale. Questo è l’occasione per cui è stato realizzato questo tutorial! Non vi sentite sicuri delle vostre capacità artigianali? Provate una versione semplificata: 1. Non create il vostro modello. Prendete una busta qualsiasi e smontatela con cura. Usate questa busta come modello. Oppure fate una ricerca online per modello di busta e troverete tonnellate di modelli tra cui scegliere. 2. Non incollate gli strati di carta. Scegliete una sola carta bella e corposa, invece di incollare insieme le carte più sottili. Continuate dal punto 14. Leggete il tutorial prima di iniziare e assicuratevi di avere i materiali e gli strumenti necessari. Inoltre, ricordate che il risultato finale di questo tutorial, più o meno accurato, non rifletterà in alcun modo il vostro valore come esseri umani. A tutti coloro che parteciperanno al gioco darò un grande abbraccio virtuale.Ora è il momento di essere creativi!

  Cosa fare se ti hackerano il telefono

Come realizzare una piccola busta di carta

Perché le buste normali sono noiose e quelle fatte a mano sono fantastiche. Quando si costruisce una busta da soli, la si può realizzare in qualsiasi colore o motivo si desideri. Potreste usare la carta natalizia per farne una con motivi natalizi per un biglietto di auguri, ad esempio.

Ho fatto la busta rossa di questa pagina per la “festa della luna” del bambino di una mia amica, che è una celebrazione cinese per quando un bambino compie un mese. È tradizione dare un regalo in denaro in una busta rossa. Io non ne avevo di rosse, ma avevo della carta rossa, quindi sapere come fare una busta è stato molto utile 🙂

Ho un biglietto d’auguri (a sinistra) e voglio fare una busta con un foglio di carta (a destra). Il foglio di carta deve essere leggermente più largo del biglietto e circa 2,5 volte più alto. Io ho usato della semplice carta rossa, ma potete usare della carta da scrapbooking o della carta da regalo per fare delle buste molto colorate.

Usate la colla o un adesivo per tenere fermo il lembo. Se avete intenzione di spedire la busta per posta, vale la pena di incollare o chiudere con un nastro adesivo anche i lati, per essere sicuri che il biglietto sia ancora più sicuro.

  Come fare una lettera con un foglio

Come realizzare una busta di carta

La presente invenzione riguarda un metodo e un apparecchio per la realizzazione di buste a partire da fogli di carta da lettere di dimensioni ordinarie e facilmente reperibili. In un’incarnazione preferita, l’apparecchio può essere combinato con o incorporato in una stampante per stampare sulla carta prima di trasformarla in una busta.

Oggi la maggior parte degli uffici è computerizzata e la digitazione avviene tramite un computer, ad esempio un word-processor, collegato a una stampante. Questo accelera notevolmente la produzione dell’ufficio. Tuttavia, un collo di bottiglia si verifica spesso nella fase di preparazione della busta per l’invio di materiale, come la spedizione di una lettera stampata. La maggior parte delle stampanti non è in grado di accettare l’inserimento delle buste per la stampa, e diventa necessario tornare alla macchina da scrivere per l’indirizzamento della busta. Nel caso in cui si debbano spedire più lettere, l’indirizzamento delle buste può richiedere molto tempo.

Attualmente esistono diversi modi per superare questo problema. Tra questi, l’uso di: (1) etichette per l’indirizzo; (2) buste con finestre trasparenti; (3) meccanismi speciali per inserire le buste nella stampante.

Come fare una busta facile

Chrissy Pushkin, nota anche come Chrissy Pk, è un’esperta di origami e paper craft e scrittrice con 15 anni di esperienza. Chrissy ha fondato il popolare sito web e canale YouTube Paper Kawaii, dove crea tutorial, modelli, carta origami stampabile e artigianato fatto a mano.

  Errori da non fare con la badante

Una tradizionale piega della lettera origami crea un’interessante forma a sei lati che può essere utilizzata come busta. In alternativa, potete scrivere il vostro biglietto direttamente sulla carta e usare la piega della lettera origami per fare della lettera la propria busta.

Questo origami richiede un foglio di carta rettangolare, quindi potete usare carta da lettere, carta A4 o semplicemente carta strappata da un blocco note. Con il formato A4 si ottiene una lettera di 14,8 x 10,5 centimetri.