Acquisto di una casa costi aggiuntivi
Si applicano regole speciali se si desidera acquistare una casa indipendente, un terreno edificabile, un appartamento occupato dal proprietario, una casa per le vacanze, un’unità abitativa cooperativa (andelsbolig) o un’altra proprietà immobiliare in Danimarca. Queste regole si applicano indipendentemente dall’uso che si intende fare dell’immobile (abitazione permanente o non permanente).
La regola generale è che, a meno che non abbiate il domicilio in Danimarca o abbiate avuto la residenza in Danimarca per almeno cinque anni, dovete avere il permesso del Dipartimento degli Affari Civili per acquistare una proprietà immobiliare in Danimarca.
Il fatto che abbiate o meno il domicilio è determinato da una valutazione discrezionale del fatto che abbiate o meno un’abitazione fissa e permanente in Danimarca. Per avere il domicilio in Danimarca, quindi, non basta semplicemente vivere in Danimarca. La valutazione del domicilio in Danimarca si basa su una serie di fattori, tra cui:
Quando il Dipartimento degli Affari Civili valuta se avete avuto la residenza in Danimarca per almeno cinque anni, utilizza le informazioni registrate nel Sistema di Registrazione Civile Danese (CPR). Non è un requisito per risiedere in Danimarca da cinque anni consecutivi. Non è nemmeno importante quanto tempo è passato dall’ultima volta che avete vissuto in Danimarca o quanti anni avevate quando avete vissuto in Danimarca.
Vendi la tua casa da solo siti web
Questa pubblicazione è concessa in licenza secondo i termini della Open Government Licence v3.0, tranne quando diversamente indicato. Per consultare questa licenza, visitate nationalarchives.gov.uk/doc/open-government-licence/version/3 o scrivete all’Information Policy Team, The National Archives, Kew, London TW9 4DU, oppure inviate un’e-mail a: psi@nationalarchives.gov.uk.
Potete evitare lo stress e accelerare il processo conoscendo le domande da porre, i vostri diritti e le responsabilità che avete come acquirenti di una casa. Alla fine di questa guida troverete un glossario per molti dei termini tecnici utilizzati, compresi quelli evidenziati in grassetto.
probabilità di essere accettati per il credito. Più alto è il numero, più è probabile che vi venga offerta una serie di buone offerte di mutuo. Il Money Advice Service fornisce informazioni su come controllare il proprio punteggio di credito e su come migliorarlo.
Per decidere l’ammontare del prestito, l’istituto di credito prenderà in considerazione l’importo totale che si può prendere in prestito e la convenienza delle rate mensili del mutuo. La valutazione dell’accessibilità tiene conto di
Luce domestica
Anche se ci sono molti modi in cui un investitore può acquistare un immobile senza versare un acconto al momento dell’insediamento, è importante capire i pro e i contro di ogni tipo di accordo prima di firmare sulla linea tratteggiata.
Molti investitori immobiliari pensano che il denaro faccia la differenza in un affare immobiliare. La mancanza di fondi può impedire a un potenziale acquirente di fare un’offerta per un immobile. Tuttavia, è possibile acquistare un immobile senza che l’acquirente abbia bisogno di denaro. Se l’affare è giusto, il finanziamento può essere facilmente reperito.
Sebbene esistano molti modi in cui un investitore può acquistare un immobile senza versare un acconto al momento della transazione, è importante comprendere i pro e i contro di ciascun tipo di accordo prima di firmare sulla linea tratteggiata.
Probabilmente il modo più semplice per acquistare un immobile senza anticipo è prendere in prestito l’anticipo. Trovate un istituto di credito che offra un tasso d’interesse basso, oppure utilizzate una linea di credito per l’acquisto di una casa o un’altra linea di credito, che avrà comunque i vantaggi fiscali di un normale mutuo.
Moduli per la vendita di case di proprietà
Era una casa fantastica. È stato il luogo in cui i miei figli hanno mosso i primi passi, dove hanno imparato ad andare in bicicletta e in monopattino. Era il luogo in cui si tenevano le cene, i cocktail, le feste di compleanno e la nostra cena annuale di Halloween. Ma era giunto il momento di andarsene. Ci siamo imbattuti in una casa nuova e fantastica, quasi perfetta. E ancora meglio: era in affitto.
So cosa state pensando: non volevate comprare un’altra casa? È una domanda che ci è stata posta più volte mentre ci avvicinavamo alla chiusura. Ma io non volevo comprare un’altra casa. Dopo quindici anni, ero stanco di essere un proprietario di casa. Dopo qualche mese di affitto, mi ero convinto a non comprare più.
Si parla molto dei motivi per cui è necessario possedere una casa. Ma l’acquisto di una casa non è la chiave della sicurezza finanziaria per tutti, e i presunti vantaggi fiscali? Anche questi presunti vantaggi fiscali non sono proprio come vengono dipinti. Spero di non possedere mai più una casa. Ecco un elenco di undici motivi, molti dei quali di natura fiscale, per cui lo spero:
Non sto dicendo che possedere una casa sia una cosa negativa. Mi piaceva essere un proprietario di casa. È solo che mi piace di più l’affitto. Mi è piaciuto che quando il nostro forno è morto, è stato sostituito – senza costi aggiuntivi per me – il giorno stesso. E mi piaceva il fatto che, girando per Home Depot, guardavo con piacere le maniglie degli armadietti e passeggiavo per il centro di giardinaggio, invece di andare alla ricerca di calafataggio, stucco per legno o altri articoli per la manutenzione. La manutenzione non è più un mio problema.