Locazione agevolata di immobile ad uso abitativo

L’edilizia sociale in Germania

Viene preso in considerazione il reddito complessivo di tutte le persone che vivono nell’abitazione affittata dal richiedente e che sono registrate come residenti in questo luogo (ad esempio: genitori, figli del richiedente o qualsiasi altra persona).

Con questa autorizzazione, il Servizio di assistenza abitativa ha la possibilità di recuperare alcuni dei documenti giustificativi richiesti. Ciò evita al richiedente di dover fornire tali documenti ogni anno e di dover intraprendere le azioni necessarie per rinnovare il sussidio.

In linea di principio, il reddito preso in considerazione per il calcolo dell’aiuto finanziario corrisponde al reddito medio dell’anno fiscale precedente. Tuttavia, se durante l’anno fiscale in questione il richiedente o una persona della comunità domestica:

Il sussidio per l’affitto non è cumulabile con l’aumento del reddito di inclusione sociale o del reddito per i disabili gravi (“supplemento per l’affitto” – bonification de loyer) che può essere concesso dal Fondo di solidarietà nazionale per l’alloggio affittato.

Alloggi sociali deutsch

Gli investitori immobiliari di successo non sono solo proprietari. Sono anche abili dirigenti d’azienda. Gli investitori immobiliari operano come gestori di portafoglio e manager d’impresa che si concentrano sulla massimizzazione dei profitti e sulla creazione di valore per i clienti.

Lo scopo degli alloggi a prezzi accessibili è quello di fornire un alloggio ai membri della società con un reddito limitato. I proprietari di immobili ricevono crediti d’imposta se destinano una percentuale della loro proprietà ad alloggi a prezzi accessibili (ad esempio, un determinato numero di unità in affitto in un edificio). Anche gli affittuari ricevono assistenza dal governo per il pagamento dell’affitto mensile. Quattro gruppi di persone hanno tipicamente bisogno di alloggi a prezzi accessibili.

  Come si registra un contratto di locazione

Le persone di 65 anni o più e i disabili rappresentano una percentuale significativa della popolazione statunitense. Gli studi dimostrano che questo numero è in aumento e raggiungerà livelli record nei prossimi 20-30 anni. Le persone appartenenti a questi gruppi hanno bisogno di alloggi vicini a strutture pubbliche e modificati per essere assistiti nella vita quotidiana. Le modifiche comprendono rampe al posto delle scale, bagni accessibili alle sedie a rotelle, corrimano e armadietti e ripostigli modificati.

Alloggi pubblici deutsch

In Germania, l’assistenza per l’edilizia sociale mira a sostenere le famiglie che altrimenti non sarebbero in grado di trovare un alloggio adeguato sul mercato immobiliare. Si tratta, in particolare, di famiglie e nuclei familiari a basso reddito e di altri nuclei familiari con bambini, genitori single, donne incinte, anziani, disabili, senzatetto e altre persone in difficoltà.

I mezzi disponibili nell’ambito dei programmi di edilizia sociale sono destinati a fornire alloggi in affitto a prezzi accessibili e a sostenere le abitazioni occupate dai proprietari, in particolare le famiglie con bambini. Molti Stati federali e comuni forniscono anche finanziamenti per creare nuovi alloggi accessibili.

  Disdetta contratto di locazione da parte del conduttore

Nell’ambito delle politiche volte a promuovere l’offerta di alloggi in affitto, la fissazione di canoni massimi e la definizione di requisiti di occupazione sono considerati strumenti giustificati. I beneficiari (ad esempio, società edilizie, cooperative e singoli costruttori) ricevono prestiti agevolati o sussidi. Non esiste un diritto all’assistenza finanziaria.

Assistenza abitativa usa

Secondo i dati del Joint Center for Housing Studies dell’Università di Harvard, nel 2010 gli Stati Uniti ospitavano 9,9 milioni di persone in affitto a basso reddito. Allo stesso tempo, mancavano 5,1 milioni di unità abitative in affitto in condizioni fisiche adeguate e accessibili a queste famiglie.1 Il livello di domanda non soddisfatta varia a livello regionale, con lunghe liste d’attesa e tassi di sfitto estremamente bassi in mercati costosi come New York e San Francisco e alti tassi di sfitto e alloggi più accessibili in mercati più deboli come Flint, Michigan e Youngstown, Ohio.

Nel complesso, tuttavia, l’offerta nazionale di alloggi a prezzi accessibili si sta riducendo. Nel 2009, quasi una casa su tre con un affitto mensile inferiore a 400 dollari nel 1999 – accessibile a persone che lavorano a tempo pieno con un salario minimo – era uscita dallo stock di alloggi a prezzi accessibili.2 Alcune di queste case sono andate perse a causa della conversione da affitti sovvenzionati ad affitti a prezzi di mercato, da usi annuali a usi stagionali, o da affitti a proprietà. Altre sono state demolite e abbandonate, in gran parte a causa di esigenze di capitale non soddisfatte. Sebbene si stiano costruendo nuovi alloggi in affitto, queste nuove unità, con affitti mediani nazionali che raggiungono i 1.000 dollari e oltre, non sono generalmente accessibili agli affittuari a basso reddito (e anche ad alcuni a reddito moderato). Allo stesso tempo, i tassi di costruzione di alloggi sovvenzionati sono diminuiti, passando da un massimo di 300.000 unità all’anno a metà degli anni ’70 alle 75.000 unità all’anno di oggi3.

  Fac simile risoluzione anticipata contratto di locazione